Progetti del 2018

  • Si è rinnovata anche per il 2018  la collaborazione con la Cooperativa Erga Omnes di Legnano per fornire assistenza psicologica ai loro assistiti.
  • Abbiamo iniziato una partnership con l’associazione “Milano Altruista”, associazione per  la promozione del volontariato  e la diffusione dei  valori dell’altruismo e della solidarietà..
  • Progetto “Dress for Success”, organizzazione no-profit attiva in 30 paesi che sostiene le donne in difficoltà a collocarsi nel mondo del lavoro. Siamo partner con l’associazione Dress for Success Milan,  con l’obiettivo di preparare le donne ad affrontare psicologicamente il primo colloquio e le prime fasi  dell’inserimento lavorativo.
  • Progetto “Working poor”, stiamo elaborando con importanti realtà istituzionali e finanziarie una campagna di sensibilizzazione verso un fenomeno sempre più diffuso: i lavoratori poveri, coloro cioè che malgrado un lavoro riescono a malapena a sostenere costi essenziali per una vita dignitosa e sono costretti a rinunciare a spese per il loro benessere e ancor più grave a cure per la salute psichica e fisica.
  • Progetto “Silver Workers”, si realizza attraverso attività di formazione e di life-mentoring relative alla gestione di sé e alla crescita personale dei lavoratori senior. Il progetto è  volto allo sviluppo di quelle caratteristiche necessarie nei momenti di cambiamento:  sviluppare l’autoconsapevolezza, saper comprendere cosa ci muove e le ragioni sottostanti alle nostre scelte; imparare a regolare le emozioni; saper gestire lo stress; migliorare la propria autostima e la fiducia in se stessi; sviluppare la pazienza e la tolleranza; saper ascoltare e prestare attenzione agli altri.